Wedding reportage, storyteller, pose photographer, documentary photographer
MILENA & DOMENICO
Tanti modi per descrivere lo stile con cui un fotografo racconta un matrimonio. Molto usata la parola "wedding reportage" ma spesso nascono fraintendimenti e molto comuni sono i fotografi che dirigono molte situazioni, che chiamano gli sposi spesso chiedendogli di sorridere, di guardare, di ripetere dei momenti (oh my god!), quando invece gli sposi chiedendo del wedding reportage speravano di trovare un fotografo che non li disturbasse.
I fotografi non sono attenti ad avere un'etichetta precisa che li definisca nella descrizione del modo di raccontare un matrimonio. Ma una cosa è certa, un bravo fotografo è invisibili, non disturba, è sempre presente in ogni momento, fondamentale è non far percepire la sua presenza in modo da ottenere fotografie spontanee e naturali.
Realizziamo prevalentemente un reportage, ma non completamente, perché se gli sposi ha voglia di intrattenersi con noi per delle foto di coppia, in quel caso li guidiamo, dirigiamo. Scegliamo il background perfetto, ridiamo, scherziamo e chiacchieriamo, o semplicemente ci godiamo il silenzio della loro intimità.
Nonostante tutto, siamo molto rapidi perché vogliamo che la coppia torni a divertirsi.
Quanto rapidi? 20 minuti, massimo 30... se siamo fortunati!
Quanto rapidi? 20 minuti, massimo 30... se siamo fortunati!
Quest'anno ci è capitato di dover catturare foto di coppia in 3 minuti e 40 secondi! Anzi, questo tempo era diviso tra noi ed il filmmaker! E' in questi momenti che dobbiamo avere le idee chiare.
Per tutto il resto della giornata, noi siamo degli ospiti curiosi, che girano intorno, tutto il tempo, e combinando la realtà alla nostra fantasia, raccontiamo il matrimonio.
Questo che segue, è il matrimonio di Milena & Domenico.
Spero vi piaccia!
Se vuoi chiedere informazioni sulla storia del tuo matrimonio clicca qui sotto
CREDITS:
Photography: Matteo Lomonte & Federica Ariemma
Film: Jo & Lia
Mua: Kiro studio estetica
Bride Dress: Atelier Eme